Al settore Finanziario corrispondono i seguenti Uffici e le relative attività:
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RAGIONERIA
- Formazione bilancio di previsione e allegati;
- Formazione rendiconto di gestione e allegati;
- Variazione di bilancio e di P.R.O., prelievi dal fondo di riserva;
- Gestione mandati/reversali;
- Contabilizzazione impegni ed accertamenti di tutti i settori;
- Pratiche di assunzione e gestione mutui;
- Tenuta contabilità IVA/IRAP con il supporto di professionista esterno;
- Gestione rapporti con altri enti e organismi per le pratiche di competenza dell’ufficio;
- Verifiche contabili e vigilanza sulla gestione contabile;
- Redazione certificazioni economiche;
- Assistenza Organo di Revisione Contabile;
- Assistenza Commissione Consiliare;
- Rilascio visti di regolarità contabile attestanti la copertura finanziaria sugli impegni assunti dai vari settori dell’ente;
- Assunzione spese e accertamento entarte di competenza del servizi
- Contabilizzazione atti di liquidazione di pertinenza dei vari settori.
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CONTROLLO DI GESTIONE
- Verifica efficacia, efficienza ed economicità dell’azione amministrativa;
- Controllo della gestione amministrativa;
- Rilevazione periodica delle informazioni economico – finanziarie dell’Ente;
- Assistenza al Nucleo di Valutazione
- Collaborazione col Direttore Generale nella trasmissione del referto annuale alla Corte dei Conti.
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ECONOMATO
- Gestione servizio economato (come da capo VI del Regolamento di Contabilità);
- Gestione anticipazioni economali;
- Gestione inventario comunale (beni mobili);
- Disbrigo pagamenti piccole utenze e forniture c/o Ufficio Postale;
- Istruzione pratiche per assicurazione beni e attività del Comune;
- Assicurazioni e bolli mezzi comunali;
- Assunzione spese e accertamento entrate di competenza del servizio;
- Gestione acquisti di beni e prestazioni di servizi per il funzionamento degli uffici e/o servizi comunali (come da regolamento).
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TRIBUTI
- Ricezione, liquidazione e accertamenti su denunce/versamenti ICI, TOSAP;
- Rapporti con il Consorzio Comuni dei Navigli per gestione servizio accertamento e riscossione tariffa smaltimento rifiuti;
- Controllo della gestione del servizio di pubbliche affissioni e per l’imposta di pubblicità da parte della società aggiudicataria dell’affidamento del servizio a seguito di esternalizzazione del medesimo;
- Gestione ricorsi e contenziosi tributi comunali;
- Gestione pratiche di sgravi e rimborsi quote tributi comunali;
- Rapporti con altri organi e/o enti per le pratiche d’ufficio;
- Redazione statistiche varie di competenza;
- Gestione pratiche di detassazione/ riduzione/ esenzione di tributi comunali;
- Controllo di evasioni di tributi locali;
- Assunzione spese e accertamento entrate di competenza del servizio.
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