Corso di “Preparazione micologica di base” 2026 - Motta Visconti

In occasione della Sagra del Fungo Porcino, il Gruppo Micologico Pavese, con il patrocinio del Comune di Motta Visconti, organizzerà un corso di preparazione micologica di base presso la Sala Consiliare di Motta Visconti.

Immagine principale

Descrizione

Il corso, finalizzato al rilascio del permesso di raccolta funghi epigei nel territorio del Parco Lombardo della Valle del Ticino, si terrà su quattro incontri: 8, 10 e 15 settembre 2026 dalle ore 21.00 alle ore 23.00 e il 3 ottobre dalle ore 10.00,  per una frequenza minima di tre su quattro (di cui l'ultimo obbligatorio).

Gli incontri si svolgeranno presso la sede municipale di Motta Visconti, in Sala Consiliare, in piazza San Rocco 9/A.  

L'iscrizione al corso deve avvenire non oltre il 6 settembre 2026 compilando il modulo in allegato. Per qualsiasi informazione, si allegano locandina e programma.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Gruppo Micologico Pavese all'indirizzo gruppomicologicopavese@gmail.com oppure consultare il sito https://gruppomicologicopavese.blogspot.com/search/label/Corsi

Si informa che i costi relativi agli iscritti al corso residenti presso il Comune di Motta Visconti (fino ad un massimo di 25), saranno sostenuti dal Comune.

 

Luogo

Municipio di Motta Visconti

Piazza San Rocco, 9/A, Motta Visconti, Milano, Lombardia, 20086, Italia

Posta Elettronica Certificata: segreteria@pec.comune.mottavisconti.mi.it

Date e orari

2026 08 set

21:00 - Inizio evento

2026 04 ott

21:00 - Fine evento

A chi è rivolto

A tutti

Costi

Per qualsiasi informazione, si rimanda alla locandina dell'evento, in cui sono presenti rispettivamente programma e modalità di iscrizione. I costi per i primi 25 iscritti residenti nel comune di Motta Visconti saranno sostenunti dal Comune. 

Allegati

Contatti

  • Gruppo Micologico Pavese: gruppomicologicopavese@gmail.com

Pagina aggiornata il 03/07/2026