https://mycity.s3.sbg.io.cloud.ovh.net/3706613/9cbab448-be27-4b16-9673-cd412c3a0505_large.jpg.webp

Accesso all'informazione

Dettagli dell'argomento

Novità

image
Dicembre 01 dic 2025

Vi informiamo che, in occasione delle festività natalizie, gli orari di apertura degli uffici comunali subiranno delle variazioni nei giorni 23, 24, 30 e 31 dicembre. Tutti i dettagli nel testo della notizia.

image
Novembre 10 nov 2025

Aperto l’avviso per contributi all’aggiornamento del Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza (PTPCT) 2026-2028 del Comune di Motta Visconti. Invio suggerimenti tramite modulo entro l’11 dicembre 2025.

image_thumb
Novembre 07 nov 2025

Condividiamo con voi la procedura per presentare reclamo a DueReti riguardo le sovratensioni che si sono verificate a seguito della manomissione del dispositivo sito in zona Piazza Garibaldi.

image
Novembre 07 nov 2025

Vi informiamo che, a causa di interventi urgenti alla rete idrica, la pressione dell'acqua della rete di distribuzione sarà di 1 Bar per le prossime 2-3 ore. Alle 16:30 circa è stata interrotta per consentire la riparazione.

image
Novembre 03 nov 2025

Vi informiamo che i cassonetti destinati alla raccolta degli indumenti usati presenti sul territorio comunale sono stati temporaneamente rimossi dalla società che li gestisce. Nell'articolo le motivazioni di tale decisione.

image
Ottobre 10 ott 2025

I cittadini residenti, iscritti nelle liste elettorali del Comune, possono richiedere di essere inseriti nell'Albo delle persone idonee all'ufficio di scrutatore entro il mese di Novembre, utilizzando l'apposito modello fornito dall'ufficio Elettorale.

image_thumb
Ottobre 06 ott 2025

Dall’08 ottobre, CESVIP Lombardia propone una serie di Webinar gratuiti sull’uso pratico dell’Intelligenza Artificiale nel lavoro quotidiano. Appuntamenti brevi, mirati e utili per migliorare scrittura, analisi dati e redazione documenti.

image
Settembre 10 set 2025

Vi informiamo che da martedì 9 settembre la biblioteca comunale di Motta Visconti osserverà l'orario invernale rappresentato, nel dettaglio, nella descrizione estesa dell'articolo.

image
Novembre 18 nov 2024

Il Responsabile della prevenzione della corruzione invita i soggetti interessati a far pervenire entro il 18/12/2024 le proprie proposte e osservazioni in merito ai contenuti del Piano triennale per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza

Eventi

image_thumb
02 dicembre
Dicembre 28 Nov 2025

Vi invitiamo a partecipare all’incontro informativo dedicato al compostaggio domestico e alle nuove modalità di rendicontazione per ottenere lo sconto sulla tariffa rifiuti. Martedì 2 dicembre alle ore 21.00 al Centro Civico “Cinzia Rambaldi”.

Servizi

Anagrafe e stato civile

Richiedere l'accesso agli Atti

La richiesta di accesso agli atti, e/o documenti amministrativi, è lo strumento attraverso il quale si esercita il diritto degli interessati a prendere visione, ed eventualmente ottenere copia, dei documenti amministrativi.

Documenti

Consigli Comunali Audio e Video

Consigli Comunali Audio e Video - Anno 2025

In questo documento vengono riportate le registrazioni delle sedute del Consiglio Comunale svoltesi nell'annualità 2025

Modulistica Ufficio SUAP

Modulo richiesta partecipazione a manifestazioni anno 2025

Il modulo allegato permette di richiedere la partecipazione alle manifestazioni previste su territorio comunale durante l'anno 2025

Consulta l'Albo Pretorio Online

L'albo pretorio comunale è uno strumento pubblico online o fisico dove vengono pubblicati atti, deliberazioni, avvisi e comunicazioni ufficiali del Comune

Documenti tecnici di supporto

Sportello Digitale

Consulta il documento Sportello Digitale e il suo allegato

Documenti tecnici di supporto

Commissione biblioteca

Documenti e allegati in formato PDF inerenti a Commissione biblioteca

Modulistica Ufficio Anagrafe

Modulo Autocertificazione generica

Entra nella sezione per prendere visione del Modulo Autocertificazione generica e consultare i suoi documenti.

Modulistica Ufficio Anagrafe

Modulo Dichiarazione da parte di familiare di sottoscrittore/dichiarante temporaneamente impedito per motivi di salute, resa al funzionario

Consulta il documento Modulo Dichiarazione da parte di familiare di sottoscrittore/dichiarante temporaneamente impedito per motivi di salute, resa al funzionario, disponibile in formato PDF

Modulistica Ufficio Anagrafe

Modulo Autocertificazione di godimento dei diritti politici

Consulta il documento Modulo Autocertificazione di godimento dei diritti politici e il suo allegato

Modulistica Ufficio Anagrafe

Modulo Dichiarazione per conformità copia documenti da produrre agli organi della Pubblica Amministrazione o ai gestori o esercenti di Pubblici servizi

Consulta il documento Modulo Dichiarazione per conformità copia documenti da produrre agli organi della Pubblica Amministrazione o ai gestori o esercenti di Pubblici servizi e il suo allegato

Modulistica Ufficio Anagrafe

Modulo Dichiarazione per conformità copia documenti da produrre a soggetti diversi dalla P.A. e dai gestori di Pubblici servizi

Entra nella sezione per prendere visione del Modulo Dichiarazione per conformità copia documenti da produrre a soggetti diversi dalla P.A. e dai gestori di Pubblici servizi e consultare i suoi documenti.

Modulistica Ufficio Anagrafe

Modulo Autocertificazione di cittadinanza

Documenti e allegati in formato PDF inerenti a Modulo Autocertificazione di cittadinanza

Modulistica Ufficio Anagrafe

Modulo Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà

Consulta il documento Modulo Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà e i suoi 3 allegati

Modulistica Ufficio Anagrafe

Modulo richiesta iscrizione Albo dei Giudici popolari

Documenti e allegati in formato PDF inerenti a Modulo richiesta iscrizione Albo dei Giudici popolari

Modulistica Ufficio Segreteria

Modulo di richiesta per l’esercizio dei diritti in materia di protezione dei dati personali

Disponibile un allegato nei formati ODT

Modulistica Ufficio Segreteria

Modulo Provvedimento di diniego/differimento della richiesta di accesso generalizzato

Consulta il documento Modulo Provvedimento di diniego/differimento della richiesta di accesso generalizzato, disponibile in formato PDF

Modulistica Ufficio Segreteria

Modulo richiesta Riesame di Accesso Generalizzato (Art. 5, comma 1, del D.Lgs. n. 33/2013) - copia

Documenti e allegati in formato PDF inerenti a Modulo richiesta Riesame di Accesso Generalizzato (Art. 5, comma 1, del D.Lgs. n. 33/2013) - copia

Modulistica Ufficio Segreteria

Modulo richiesta Riesame di Accesso Civico (Art. 5, comma 1, del D.Lgs. n. 33/2013)

Consulta il documento Modulo richiesta Riesame di Accesso Civico (Art. 5, comma 1, del D.Lgs. n. 33/2013) e il suo allegato

Modulistica Ufficio Segreteria

Modulo richiesta di Accesso Formale ai ducumenti amministrativi (D.P.R. 12.04.2006, N. 184, ART. 5)

Consulta il documento Modulo richiesta di Accesso Formale ai ducumenti amministrativi (D.P.R. 12.04.2006, N. 184, ART. 5), disponibile in formato PDF

Modulistica Ufficio Segreteria

Modulo richiesta di Accesso Informale ai documenti amministrativi (D.P.R. 12.04.2006, N. 184, ART. 5)

Consulta il documento Modulo richiesta di Accesso Informale ai ducumenti amministrativi (D.P.R. 12.04.2006, N. 184, ART. 5), disponibile in formato PDF

Modulistica Ufficio Segreteria

Modulo richiesta di Accesso Generalizzato (Art. 5, comma 2, del D.Lgs. n. 33/2013)

Disponibile un allegato nei formati PDF

Modulistica Ufficio Segreteria

Modulo richiesta di Accesso Civico (Art. 5, comma 1, del D.Lgs. n. 33/2013)

Disponibile un allegato nei formati PDF

Modulistica Ufficio Urbanistica - Edilizia Privata

Modulo Richiesta determinazione corrispettivo per la trasformazione del diritto di superficie in proprietà nelle convenzioni stipulate al sensi dell’art. 35 della l. 865/1971 per cessione in diritto di superficie delle aree di cui alla l. 167/1962

Entra nella sezione per visualizzare il Modulo Richiesta determinazione corrispettivo per la trasformazione del diritto di superficie in proprietà nelle convenzioni stipulate per cessione in diritto di superficie delle aree e consultare i suoi documenti.

Modulistica Ufficio Urbanistica - Edilizia Privata

Modulo Richiesta rinnovo autorizzazione per mezzi pubblicitari

Consulta il documento Modulo Richiesta rinnovo autorizzazione per mezzi pubblicitari, disponibile in formato PDF

Modulistica Ufficio Urbanistica - Edilizia Privata

Modulo autodichiarazione per richiesta autorizzazione installazione mezzi pubblicitari

Documenti e allegati in formato PDF inerenti a Modulo autodichiarazione per richiesta autorizzazione installazione mezzi pubblicitari

Modulistica Ufficio Urbanistica - Edilizia Privata

Modello delega ritiro documenti

Consulta il documento Modello delega ritiro documenti e il suo allegato

Modulistica Ufficio Urbanistica - Edilizia Privata

Modulo SUE – Richiesta Certificato Destinazione Urbanistica – L.R. 12.2005

Consulta il documento Modulo SUE – Richiesta Certificato Destinazione Urbanistica – L.R. 12.2005 e i suoi 2 allegati

Modulistica Ufficio Urbanistica - Edilizia Privata

Modulo Procura speciale per ricezione a mezzo PEC con effetto di notifica di provvedimento relativo a pratica edilizia

Consulta il documento Modulo Procura speciale per ricezione a mezzo PEC con effetto di notifica di provvedimento relativo a pratica edilizia, disponibile in formato PDF

Modulistica Ufficio SUAP

Modulo Iscrizione registro spunta

Entra nella sezione per prendere visione del Modulo Iscrizione registro spunta e consultare i suoi documenti.

Modulistica Ufficio SUAP

Modulo Vidimazione registro

Accedi alla sezione per consultare Modulo Vidimazione registro e relativi allegati.

Modulistica Settore Gestione Del Territorio

Modulo richiesta di accesso formale ai documenti amministrativi

Entra nella sezione per prendere visione del Modulo richiesta di accesso formale ai documenti amministrativi e consultare i suoi documenti.

Modulistica Settore Affari Sociali

Modulo richiesta dieta speciale

Consulta il documento Modulo richiesta dieta speciale e il suo allegato

Modulistica Settore Finanziario

Modulo Richiesta invio comunicazioni relative ai tributi tramite e- mail 2020

Consulta il documento Modulo Richiesta invio comunicazioni relative ai tributi tramite e- mail 2020, disponibile in formato PDF

Modulistica Settore Finanziario

Modulo comunicazione indirizzo di posta elettronica certificata per la notifica di atti

Consulta il documento Modulo comunicazione indirizzo di posta elettronica certificata per la notifica di atti e il suo allegato

Modulistica Settore Polizia Locale

Modulo di ricorso amministrativo – per Sindaco

Disponibile un allegato nei formati PDF

Modulistica Settore Polizia Locale

Modulo di ricorso amministrativo – per Prefettura

Consulta il documento Modulo di ricorso amministrativo – per Prefettura e il suo allegato

Modulistica Settore Polizia Locale

Informativa sul trattamento dei dati personali – art. 13 D.Lgs n° 196/2003

Entra nella sezione per prendere visione del Informativa sul trattamento dei dati personali – art. 13 D.Lgs n° 196/2003 e consultare i suoi documenti.

Luoghi

Biblioteca Comunale
Luoghi

Biblioteca Comunale

La Biblioteca Comunale di Motta Visconti nasce all'intero di una antica struttura che ospita un "Vecchio Torchio". E' un luogo tranquillo adatto alla lettura. Molti sono gli eventi organizzati

0.0 0 utenti hanno valutato questa pagina
Vedi tutte le valutazioni