Manomissione della linea elettrica con il taglio del conduttore di neutro con generazione di sovratensioni diffuse sull’intera area servita (Piazza Garibaldi)

Condividiamo con voi la procedura per presentare reclamo a DueReti riguardo le sovratensioni che si sono verificate a seguito della manomissione del dispositivo sito in zona Piazza Garibaldi.

Data:

07 novembre 2025

Tempo di lettura:

4 min

Immagine principale

Descrizione

Nella notte tra il 5 e il 6 novembre, si è verificata una manomissione della linea elettrica in Via Tacconi, con il taglio del conduttore di neutro; tale evento ha generato sovratensioni diffuse sull’intera area servita, tali da poter causare danneggiamenti alle linee elettriche domestiche.

Informiamo che tutti i cittadini che hanno subito un danno, possono presentare reclamo compilando il web form dedicato seguendo le indicazioni riportate. Al termine della compilazione riceverete una mail di conferma di presa in carico contenente anche il codice di rintracciabilità. La risposta alla segnalazione verrà di norma fornita entro 30 gg solari dalla ricezione. In alternativa, potete utilizzare il Portale Clienti Finali oppure contattare la società di distribuzione al numero telefonico 800737330 oppure inviare una mail all’indirizzo reclami.reti@duereti.it

A cura di

Settore Gestione del Territorio

Piazza San Rocco, 9/A, Motta Visconti, Milano, Lombardia, 20086, Italia

Email: tecnico@comune.mottavisconti.mi.it

Pagina aggiornata il 07/11/2025