Richiesta rimborso o rinuncia servizio refezione scolastica
Modulo rimborso [.pdf]

Informazioni ISEE
Cos’è l’ISEE [.pdf/a]
AVVISO SCADENZA E RINNOVO ATTESTAZIONE ISEE – Si ricorda che l’attestazione ISEE ha validità di un anno con scadenza al 31 dicembre dell’anno in cui è stata rilasciata. Pertanto, al fine di usufruire delle agevolazioni sulle tariffe dei servizi, è necessario presentare l’attestazione aggiornata e sostituire quella dell’anno precedete dal 1° gennaio dell’anno successivo.
Linee guida per il rilascio dichiarazione abbandono – estraneità in termini affettivi e economici, ai sensi del D.P.C.M. 5 dicembre 2013 n. 159 [.pdf/a]
MODELLO 1 – Richiesta certificazione abbandono coniuge [.pdf/a]
MODELLO 2 – Richiesta certificazione estraneità [.pdf/a]
Informativa Privacy [.pdf/a]

Nido d’Infanzia “La carica dei 101”
Modulo d’iscrizione al nido A.S. 2024/2025 [.pdf]
Modulo di domanda per ottenere la retta agevolata [.pdf]
Informativa sul Trattamento dei dati personali [.pdf]

Iscrizioni Centro estivo Scuola dell’Infanzia Statale – Anno 2024
Carta Dei Servizi [.pdf]
Modulo per la domanda [.pdf]
Volantino [.pdf]

Servizi scolastici
Certificazioni pagamenti servizi scolastici anno 2023
Il 1° febbraio 2024 sono state pubblicate le certificazioni relative al pagamento dei servizi scolastici effettuati nell’anno 2023. Il documento è scaricabile dal genitore direttamente online via Web collegandosi al Portale Modulo Web Genitori/Spazio Scuola e accedendo – tramite SPID o con CIE – alla sezione “Documenti disponibili”.
Si invitano gli interessati a consultare il documento con le indicazioni operative per il download al seguente link.
Modulo richiesta dieta speciale [link al documento in formato .pdf]

Servizio pasti a domicilio
La richiesta di attivazione del servizio deve essere presentata dall’interessato o da un suo familiare. Per il modulo di attivazione contattare l’Ufficio Servizi Sociali del Settore Affari Sociali, educativi e ricreativi: tel 0290008144-46, email: affarisociali@comune.mottavisconti.mi.it. Per informazioni sul servizio e sui costi è possibile consultare la Guida ai servizi sociali [.pdf]

Utilizzo strutture comunali
Gli immobili di proprietà comunale possono essere dati in uso, per singoli eventi o per un periodo prolungato, ai soggetti che ne facciano domanda.
In particolare possono chiedere l’utilizzo di immobili comunali istituzioni, associazioni e gruppi locali, enti, circoli, gruppi ricreativi, politici e culturali, organizzazioni sindacali, Associazioni, Società sportive, nonché dalla collettività locale o dai privati, purché non vengano utilizzati con carattere privato o personale.
La richiesta deve essere presentata almeno 10 giorni prima della data di utilizzo.

Per il modulo di richiesta di concessione, contattare l’Ufficio Sport, Ricreazione e Turismo, del Settore Affari sociali, educativi e ricreativi:
Tel: 0290008144 – 46
Email: affarisociali@comune.mottavisconti.mi.it

Assegno di maternità dei comuni
L’assegno di maternità dei comuni è un contributo dato per la nascita di un figlio e anche per ogni minore adottato o in affidamento preadottivo alle mamme che non beneficiano di alcun trattamento economico per la maternità (indennità o altri trattamenti economici a carico dei datori di lavoro privati o pubblici), o che beneficiano di un trattamento economico di importo inferiore rispetto all’importo dell’assegno (in tal caso l’assegno spetta per la quota differenziale).
La domanda deve essere presentata tassativamente entro 6 mesi dalla data del parto, dell’adozione o dell’affidamento preadottivo.

Per il modulo di domanda e per informazioni in merito ai requisiti di accesso alla misura, contattare l’Ufficio Servizi Sociali del Settore Affari sociali, educativi e ricreativi:
Tel: 0290008144 – 46
Email: affarisociali@comune.mottavisconti.mi.it