I servizi scolastici prevedono un costo a carico dell’utenza (tariffa). Le tariffe sono determinate annualmente dall’Amministrazione Comunale con proprio atto.
Per l’a.s. 2024 /2025 le tariffe sono state definite con deliberazione della Giunta comunale n. 88/2023.
L’ iscrizione online assegna automaticamente la tariffa massima prevista.
I residenti che vogliono richiedere la tariffa agevolata dovranno consegnare all’Ufficio la certificazione ISEE in corso di validità, ottenuta in base alla normativa in vigore.
In caso di assenza della certificazione ISEE verrà assegnata e confermata automaticamente la tariffa intera. Per i non residenti è prevista una maggiorazione sulle tariffe intere.
Oltre alla tariffazione agevolata su base ISEE si prevede una tariffa agevolata per le famiglie con più figli iscritti allo stesso servizio, indipendentemente dall’ordine di scuola frequentato: la Tariffa Fratelli prevede uno sconto del 20% sulla tariffa assegnata, applicato a partire dal secondo figlio iscritto al servizio.
La Tariffa Fratelli e la Tariffa agevolata su base ISEE potranno essere richieste all’atto dell’iscrizione unicamente per gli alunni residenti in Motta Visconti.