Settore Affari Generali – Segreteria
RESPONSABILE DI SETTORE: dott.ssa Misino Angela. |
tel. 0290008101 |
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Al settore Affari Generali corrispondono i seguenti Uffici e le relative attività:
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SEGRETERIA – CONTRATTI – CIMITERO
- Gestione iter delibere di C.C. e G.C.;
- Gestione contratti e concessioni cimiteriali;
- Tenuta registro Ordinanze Sindacali;
- Gestione contenziosi legali;
- Assistenza ad Organi Istituzionali;
- Gestione rapporti dei rappresentanti dell’Ente nelle diverse forme associative;
- Cura rapporti di parte pubblica con le OO.SS. interne e territoriali;
- Assistenza Commissioni Consiliari;
- Recupero spese legali riconosciute in giudizio;
- Gestione e liquidazioni relative competenze e/o indennità degli amministratori;
- Raccolta e tenuta del Registro generale delle determinazioni;
- Deposito Atti Giudiziari;
- Assunzione spese e accertamento entrate di competenza del settore;
- Illuminazione votiva.
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U.R.P.
- Rilascio atti ex legge 241/90;
- Relazioni con il pubblico;
- Assistenza Comitato di redazione del Periodico Comunale;
- Ricerche atti e pubblicazioni da divulgare e/o rendere accessibili per l’utenza;
- Controllo e smistamento G.U., B.U.R.L. e relativi supplementi agli uffici competenti;
- Rassegna stampa normativa.
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MANUTENZIONE E GESTIONE SITO WEB COMUNALE
- Aggiornamento manutenzione e creazione pagine sito web comunale;
- Gestione posta elettronica certificata (PEC);
- Gestione, aggiornamento e manutenzione Albo pretorio e Pubblicazioni matrimoniali on-line;
- Gestione richieste informazioni pervenute tramite sito;
- Creazione e gestione newsletter periodica;
- Realizzazione di procedure informatiche atte ad assolvere gli adempimenti di legge riguardanti il sito;
- Assistenza al personale comunale sulle procedure riguardanti il sito web.
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PROTOCOLLO – ARCHIVIO – CENTRALINO
- Gestione Protocollo Generale;
- Trasmissione e ricezione fax;
- Archiviazione generale atti;
- Distribuzione interna corrispondenza;
- Stampe e fotocopie per uffici;
- Inoltro corrispondenza ufficio P.T.;
- Tenuta archivio corrente;
- Apertura/ Chiusura sala consiliare in occasione di riunioni diverse.
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NOTIFICHE
- Notifiche atti;
- Pubblicazione atti;
- Servizi di fattorinaggio diversi;
- Distribuzione comunicazioni e/o inviti vari;
- Rapporti con altri Enti relativi all’ufficio.
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ANAGRAFE – ELETTORALE
- Revisione liste elettorali e gestione elezioni;
- Tenuta Albo Presidenti e Scrutatori;
- Rilascio certificazioni anagrafiche, dichiarazioni sostitutive, atti di notorietà, carte di identità, libretti di pensione;
- Pratiche passaporti;
- Pratiche di immigrazione ed emigrazione;
- Gestione Anagrafe Italiani Residenti all’Estero (A.I.R.E.);
- Gestione Albo Giudici Popolari;
- Rilevazione firme referendum e/o proposte di legge.
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STATO CIVILE E LEVA
- Gestione e stesura atti di Stato Civile;
- Corrispondenza e comunicazioni varie con uffici ed altri Enti;
- Rilascio certificazioni;
- Autentificazione di firme per atti e documenti;
- Gestione servizio di leva;
- Statistiche varie di competenza dell’ufficio;
- Rilascio di autorizzazioni per trasporto salme e resti mortuari;
- Rilascio di autorizzazioni per seppellimenti;
- Gestione rapporti con A.S.L. in merito ai decessi avvenuti nel comune.
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PERSONALE
- Gestione stipendi dipendenti;
- Gestione concorsi e selezioni pubbliche esterne e interne;
- Registrazione presenze, permessi, ferie, ecc. del personale;
- Gestione pratiche di infortunio sul lavoro;
- Richiesta visite fiscali;
- Applicazioni CCNL;
- Gestione Dotazione Organica;
- Pratica cessione quinto dello stipendio;
- Gestione atti e procedure relativi alla qualità di sostituto di imposta del Comune;
- Rilascio certificati di servizio;
- Gestione fondo per le politiche di sviluppo delle risorse umane;
- Gestione pratiche di pensione e di indennità premio di fine servizio del personale;
- Redazione statistiche di competenza dell’ufficio;
- Rapporti con altri organi e/o enti per le pratiche di competenza;
- Denuncia assoggettamenti contributi INPS, CPDEL, INADEL, INAIL, DS;
- Assunzione spese e acceramento entrate di competenza del servizio
- Ufficio provvedimenti disciplinari.
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