RESPONSABILE DI SETTORE: dott.ssa Donà Maddalena. tel. 0290008123

Al settore Affari Sociali Educativi e Ricreativi corrispondono i seguenti Uffici e le relative attività:

SERVIZI SOCIALI-ASSISTENTE SOCIALE-PUBBLICA ISTRUZIONE-ASILO NIDO

  1. Gestione servizi scolastici (ad esclusione delle manutenzioni);
  2. Gestione mense comunali diverse e relative rette;
  3. Diritto allo studio;
  4. Gestione corsi extrascolastici;
  5. Gestione Asilo Nido e relative convenzioni;
  6. Controllo sull’attività svolta dal soggetto terzo aggiudicatario della gara di affidamento dei servizi socio-scolastici resi ai minori e del servizio di assistenza domiciliare;
  7. Assistenza famiglie bisognose, invalidi, handicappati;
  8. Assistenza minori/anziani;
  9. Gestione rapporti con altri enti per pratiche di ufficio;
  10. Redazione statistiche di competenza;
  11. Erogazione contributi e sussidi diversi;
  12. Gestione pratiche per sostegno alunni con handicap;
  13. Assistenza Commissioni Comunali del settore;
  14. Definizione e accertamento di contributi e/o rimborsi da parte di altri enti o di privati;
  15. Servizi ausiliari di pulizia nelle strutture comunali escluse dall’appalto a terzi;
  16. Attività diverse legate ai servizi di Igiene e Sanità e, in particolare, definizione rimborso ASL per utilizzo locali adibiti ad ambulatorio medico e rapporti con società private convenzionate;
  17. Attività conseguenti alla concessione a terzi della gestione Residenza Sanitaria Assistenziale;
  18. Assunzione spese e accertamento entrate di competenza del servizio
  19. Gestione rette agevolate per effetto I.S.E.E.;
  20. Gestione sportello affitti;
  21. Convenzione con la locale “Croce Azzurra”.
SPORT-TEMPO LIBERO – CULTURA – SPORTELLO LAVORO – INFORMA GIOVANI

  1. Controllo sull’attività svolta dal soggetto terzo aggiudicatario della gara di affidamento del servizio Biblioteca;
  2. Organizzazione manifestazioni culturali, ricreative e sportive;
  3. Gestione diretta utilizzo palestre e stipula relative convenzioni d’uso, rapporti con il concessionario del servizio di gestione dell’impianto polisportivo;
  4. Istruzione pratiche per patrocinio comunale a iniziative varie;
  5. Assistenza Commissioni Comunali del servizio;
  6. Accertamento contributi e/o rimborsi di altri enti;
  7. Gestione Centro Civico e Vecchio Torchio;
  8. Sportello Lavoro;
  9. Assunzione spese e accertamento entrate di competenza del servizio