L’Assessorato alla Cultura del Comune di Motta Visconti è lieto di presentare un evento di alto profilo letterario inserito nel quadro delle celebrazioni per la Giornata Internazionale della Poesia e del DanteDì.
L'incontro, dal titolo "Gli Specchi della Luna", si configura come un suggestivo viaggio critico e narrativo tra le pieghe della grande letteratura italiana. Il fulcro della serata sarà l'esplorazione dell'universo femminile: partendo dalla figura celestiale e simbolica di Beatrice, musa del Sommo Poeta, il percorso si snoderà attraverso le storie e i volti delle più grandi eroine che hanno popolato e reso eterna la nostra tradizione letteraria.
A guidare il pubblico in questa riflessione sarà il Professor Silvio Raffo, stimato poeta, scrittore e critico, noto per la sua profonda sensibilità nel trattare i temi della lirica e del mito. Attraverso il suo intervento, i partecipanti potranno riscoprire la forza, la complessità e l'eterno fascino del femminile nell'arte della parola.