La casa per anziani di Motta Visconti è una residenza sanitaria con annesso il centro diurno integrato. La RSA e il CDI sono strutture che ospitano in modo permanente anziani non autosufficienti o parzialmente non autosufficienti ed adulti con problmetiche equiparabili a quelle degli anziani.
La finalità è quella di garantire agli ospiti un elevato livello di assistenza, di prevenire perdite uteriori di autonomia e di mantenere al più alto grado possibile le capacità fisiche mentali, psichiche, affettive, e relazionali dell’ospite. Al centro di ogni attività è l’anziano e i suoi bisogni.
La struttura si caratterizza come presidio integrato con i servizi sociali e sanitari del territorio.
La qualificazione degli aspetti sanitari ed assistenziali rivolti alla prevenzione e riabilitazione si traducono nei servizi consultoriali e negli interventi di assistenza domiciliare e di ospedale diurno.

RESIDENZA SANITARIA ASSISTENZIALE
Posti letto:
20 per non autosufficienti parziali
40 per non autosufficienti totali.
Servizi offerti: assistenza medico infermieristica e riabilitativa, imboccamento, pedicure, manicure, barbiere e parrucchiere, televisore e telefono nelle camere, animazione con attività anche esterne alla struttura, biblioteca e disponibilità di quotidiani, settimanali e libri.
Consulenze specialistiche: Si effettuano consulenze per tutte le specialità mediche su indicazione del sanitario.
Uscita ospiti: libera.
Visite agli ospiti: libere.

CENTRO DIURNO INTEGRATO
Posti accreditati: 16
Apertura: 5 giorni alla settimana dalle ore 8.00 alle 18.00.
Prestazioni erogate: assistenza alla persona (alimentazione, bagni assistiti, parrucchiere e barbiere, manicure, pedicure) assistenza infermieristica e medica, specialistica (fisiatra, nutrizionista, neurologo) assistenza riabilitativa, attività di riabilitazione, attività di animazione, fornitura pasti, lavanderia guardaroba, segretario sociale, servizio di trasporto dal domicilio al centro diurno e ritorno.

GESTORE
KCS CAREGIVER COOPERATIVA SOCIALE A.r.l.
Via C.Cavour, Motta Visconti