Assistenza sociale
Dettagli dell'argomento
Vi comunichiamo che in data 16 dicembre 2024 è stato approvato dall'Assemblea dei sindaci il Piano Annuale 2025 dell’offerta dei servizi abitativi pubblici e sociali dell’Ambito territoriale 1
Presentazione delle candidature entro il 17 dicembre
Deliberazione di Giunta regionale del 5 agosto 2024, n. 2915 - Fondo destinato agli Enti gestori delle Unitàd’offerta socio-assistenziali, afferenti in particolare alle aree Anziani, Disabili e Minori e Famiglia.
Il servizio di assistenza sociale provvede ai bisogni dei più fragili
All'Area servizi sociali, cultura, sport, spettacoli spettano la programmazione, l'organizzazione e la verifica di iniziative socio assistenziali, sportive e culturali in risposta alle esigenze e ai bisogni dei cittadini.
Il Comune di Motta Visconti, attento alle tematiche di innovazione e digitalizzazione dei servizi rivolti ai cittadini, ha attivato lo sportello RAO per la verifica dell’identità personale dei cittadini che vogliono dotarsi dello SPID.
Lo Sportello Donna offre accoglienza, supporto e ascolto alle donne con la finalità generale di promuovere il benessere femminile e garantire pari opportunità fra uomo e donna.
Dal 02 settembre 2024 lo sportello ha sede presso il Municipio.
Consulta le informazioni sullo sportello comunale
Consulta il documento Sportello Donna e i suoi 2 allegati
Consulta il documento Modulo Dichiarazione da parte di familiare di sottoscrittore/dichiarante temporaneamente impedito per motivi di salute, resa al funzionario, disponibile in formato PDF
Documenti e allegati in formato PDF inerenti a Modulo richiesta Servizio Assistenza Domiciliare e Pasto a Domicilio per anziani e persone bisognose
Entra nella sezione per prendere visione del Modulo richiesta assegnazione contributi alle famiglie per centri estivi 2023 e consultare i suoi documenti.
Documenti e allegati in formato PDF inerenti a Orari Ricevimento Assistente Sociale
La “Croce Azzurra – Associazione Volontari Abbiatensi” svolge attività di soccorso in ambulanza nelle ore notturne dei giorni feriali, e nei giorni festivi e prefestivi. Ora effettua anche il trasporto dei cittadini presso ospedali o centri di cura.
Residenza Sanitaria Assistenziale quale luogo di cura, di assistenza e di vita