Centro Civico “Cinzia Rambaldi”

Il giorno 8 marzo 2008 l’Amministrazione Comunale di Motta Visconti ha intitolato il Centro Civico alla memoria di Cinzia Rambaldi, dipendente del comunale scomparsa durante il tragico crollo della Casa di Riposo per Anziani avvenuto il 14 luglio 1994.

Immagine principale

Descrizione

Negli anni ’20 i mottesi avevano costruito un luogo di ritrovo sociale nella odierna Via San Giovanni chiamato ” Cooperativa di consumo” : si diceva, infatti, ” la cuperativa “.Nel 1936 diventa la Casa della G I.L ossia Gioventù Italiana Littorio ed è gestita anche dall’ O. N. B. ( Opera Nazionale Balilla ). Serviva per le rappresentazioni teatrali delle Scuole e dopo la guerra, ospitò la prima sala cinematografica del paese seguita, dopo poco, dal ” salone ” del cinema dell’Oratorio Del Maino. Dopo gli anni ‘ 70 ha ripreso il suo ruolo di sala di riunioni e di spettacolo, ha ospitato la Biblioteca comunale e si è chiamata” Centro civico “. Ora ha ripreso la sua ospitalità culturale e sociale dopo una importante ristrutturazione.
Il giorno 8 marzo 2008, in occasione della festa della donna, l’Amministrazione Comunale di Motta Visconti ha intitolato il Centro Civico alla memoria di Cinzia Rambaldi, dipendente del Comune di Motta Visconti scomparsa durante il tragico crollo della Casa di Riposo per Anziani avvenuto il 14 luglio 1994.

 

 

Modalità di accesso:

Il luogo è accessibile sia dell'ingresso principale che dall'ingresso secondario, sul retro, adiacente al parcheggio 

Indirizzo

Contatti

  • Telefono: 02.90008111 opz. 5
  • Email: affarisociali@comune.mottavisconti.mi.it

Allegati

Pagina aggiornata il 23/10/2024