Diventa Guardia Ecologica Volontaria: Al via il XXIV Corso di Formazione

La Città metropolitana di Milano organizza la XXIV edizione del corso per aspiranti Guardie Ecologiche Volontarie (GEV). C'è tempo fino al 28 febbraio 2026 per presentare la domanda e partecipare alle selezioni per i 100 posti disponibili.

Data:

13 febbraio 2026

Tempo di lettura:

2 min

Immagine principale

Descrizione

Vi comunichiamo che è stata pubblicata la proroga per le iscrizioni al XXIV Corso di formazione per aspiranti Guardie Ecologiche Volontarie (GEV), organizzato dalla Città metropolitana di Milano in conformità con la legge regionale n. 9/2005.

Il percorso formativo si svolgerà con modalità mista:

• Lezioni teoriche: da remoto su apposita piattaforma online.

• Addestramento pratico: esercitazioni sul campo.

Per essere ammessi all'esame finale davanti alla Commissione Regionale, i candidati devono garantire una frequenza minima del 75% delle lezioni teoriche e del 100% delle esercitazioni pratiche.

Sarà ammesso al corso un numero massimo di 100 aspiranti. Le domande saranno valutate seguendo rigorosamente l'ordine cronologico di arrivo.

La domanda di iscrizione deve essere inviata entro e non oltre il 28 febbraio 2026. La trasmissione deve avvenire esclusivamente tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) al seguente indirizzo: protocollo@pec.cittametropolitana.mi.it.

Per ricevere assistenza o ulteriori informazioni, è possibile inviare una mail a: corsonuovegev@cittametropolitana.milano.it.

Trovate maggiori informazioni cliccando questo link: https://www.cittametropolitana.mi.it/gev/news/XXIV-Corso-di-formazione-aspiranti-Guardie-Ecologiche-Volontarie/

A cura di

Settore Affari Generali – Segreteria

Piazza San Rocco, 9/A, Motta Visconti, Milano, Lombardia, 20086, Italia

mail: segreteria@comune.mottavisconti.mi.it
email responsabile di settore: cristiana.gallenca@comune.mottavisconti.mi.it
Domicilio digitale: segreteria@pec.comune.mottavisconti.mi.it

Pagina aggiornata il 13/02/2026