Il servizio per la Scuola dell’Infanzia e la Scuola Primaria è attivo dal lunedì al venerdì.
Per gli studenti della Scuola secondaria di primo grado il servizio è garantito solo nelle giornate di rientro pomeridiano per l’attività didattica (lunedì, mercoledì, venerdì).
La data di inizio e termine del servizio mensa corrisponderà con l’inizio e termine delle attività didattiche pomeridiane e sarà sospeso durante i giorni di vacanza previsti dal calendario didattico.
Presso la Scuola Primaria è ubicato anche il centro cottura di produzione di tutti i pasti.
L’accompagnamento in refettorio di pertinenza e la vigilanza sono garantiti dal personale docente.
I bambini frequentanti la Scuola dell’Infanzia Statale consumano il pasto nel locale refettorio presente nella Scuola dell’Infanzia “Il giardino dei ciliegi”.
I bambini frequentanti la Scuola Primaria e Secondaria consumano il pasto nel locale refettorio presente nella Scuola Primaria “Ada Negri” di via Don Milani.
Il pasto è costituito da: primo piatto, secondo piatto, contorno, frutta o dessert, pane e acqua.
I menu della mensa sono predisposti in collaborazione con il gestore del servizio tenuto conto delle linee guida nazionali e regionali sulla ristorazione scolastica.
Sono ammesse deroghe, rispetto al menu stabilito dai suddetti competenti servizi:
- per motivi di salute, dietro presentazione di certificazione medica;
- per motivi di salute, relativamente al cosiddetto “menu in bianco”, su richiesta scritta dei genitori e senza certificazione medica;
- per motivi etico/religiosi, su richiesta scritta da parte dei genitori.
E' possibile richiedere una dieta particolare accedendo al servizio "Mensa: Richiedi una dieta speciale"
Eventuali segnalazioni e reclami, relativi al Servizio di Refezione Scolastica, possono essere indirizzati all’Ufficio Servizi Scolastici del Comune o segnalati alla commissione mensa.