La pace attraverso l'arte: mostra dei disegni realizzati dai ragazzi della scuola secondaria.

Nelle giornate del 2 e 4 giugno verranno esposti i disegni dei ragazzi della scuola secondaria che hanno partecipato al concorso "pacePoster" indetto dai Lions International. Nella descrizione i dettagli dell'iniziativa.

Immagine principale

Descrizione

Da quasi quarant'anni, il concorso Un Poster per la Pace di Lions International offre ai bambini di età compresa tra gli 11 e i 13 anni l'opportunità di condividere il significato di pace per loro attraverso l'arte. Ogni anno, i Lions club di tutto il mondo sponsorizzano il concorso nelle scuole e nei gruppi giovanili organizzati, dando ai giovani l'opportunità di essere riconosciuti a livello locale e internazionale e di ricevere un primo premio di 5.000 dollari per la loro creatività nel condividere la loro visione del tema dell'anno in corso.

Quest'anno il tema è l'Armonia nell'umanità

Quando ci trattiamo a vicenda con rispetto e gentilezza, la pace può fiorire.

Quest’anno invitiamo i giovani a immaginare un mondo in cui persone di ogni cultura e provenienza vivono insieme pacificamente — celebrando le differenze, trovando punti in comune e creando una vera armonia nell’umanità.

Luogo

Biblioteca Comunale

Via Gian Paolo Annoni, 11 (c/o il Vecchio Torchio) , Motta Visconti, Milano, Lombardia, 20086, Italia

Telefono/Fax: 02.90.00.00.01
Email: biblioteca@comune.mottavisconti.mi.it

Date e orari

2026 02 giu

09:30 - Inizio evento

2026 02 giu

12:30 - Fine evento

A chi è rivolto

L'evento è aperto a tutti

Costi

L'ingresso è libero

Allegati

Contatti

  • Telefono biblioteca: 02.90000001
  • Email biblioteca: biblioteca@comune.mottavisconti.mi.it

Pagina aggiornata il 26/05/2026