Si informa che con det. reg. gen. n. 1469 del 23/12/2024, il Comune di Abbiategrasso ha approvato l' "Avviso pubblico per la realizzazione di interventi a favore di persone con disabilità grave prive del sostegno familiare – Dopo di Noi L.N. 112/2016 – Dgr 2912/2024 ".
Le domande per accedere agli interventi previsti dal presente Avviso devono essere presentate presso l’Ufficio protocollo del Comune di Abbiategrasso, piazza Marconi 1, negli orari di apertura del servizio al pubblico, o con invio via pec all’indirizzo: comune.abbiategrasso@legalpec.it.
Le domande saranno valutate con modalità a sportello e finanziate sino al limite delle risorse disponibili, in ordine cronologico in base alla data di protocollazione della domanda, confluendo in apposita lista di attesa predisposta dall’Ambito territoriale nel caso di esaurimento dei fondi disponibili per la tipologia di intervento prevista nell’ipotesi progettuale.
Le domande possono essere presentate da parte di:
- persone con disabilità e/o loro familiari o chi garantisce la protezione giuridica per tutti gli interventi;
- Comuni, Associazioni di famiglie di persone disabili, Associazioni di persone con disabilità, Enti del terzo settore ed altri Enti Pubblici o privati, per tutti gli interventi, in coprogettazione, per gli interventi Infrastrutturali.
L’istanza deve essere presentata su apposito modulo (Allegato A) per Interventi gestionali (Allegato B) per Interventi Infrastrutturali) comprensivo di dichiarazione del possesso dei requisiti da parte dei richiedenti come previsti dal presente Avviso.
Devono essere allegati alla domanda i seguenti documenti:
- dichiarazione sostitutiva di certificazione relativa alla situazione economica del nucleo familiare del richiedente (ISEE) in corso di validità ai sensi del DPCM 159 del 5/12/2013 e relativi provvedimenti attuativi;
- copia fotostatica della certificazione di invalidità rilasciata dalla Commissione Sanitaria ex ASL/INPS e della certificazione di gravità ai sensi dell’art. 3 comma 3 della Legge 104/1992;
- copia fotostatica del documento d’identità e del codice fiscale del richiedente/beneficiario;
- per i cittadini stranieri non comunitari copia fotostatica del permesso di soggiorno in corso di validità;
- i documenti richiesti relativi ad ogni tipologia di intervento indicati nei moduli di istanza (es. contratto assistente familiare, contratto di locazione, preventivo spese condominiali, …).
- Modulo “Ipotesi di intervento” (Allegato D) con indicato l’importo e la proposta progettuale condivisa e sottoscritta con l’assistente sociale del comune di residenza, il richiedente/la famiglia e l’ente gestore, e gli allegati richiesti.
Per quanto non specificato si rinvia all'Avviso - Allegato 2.
Per informazioni e chiarimenti sul presente avviso è possibile contattare: Ufficio di Piano tramite posta elettronica: ufficio.piano@comune.abbiategrasso.mi.it
La documentazione è pubblicata alla sezione di Amministrazione Trasparente del sito del Comune di Motta Visconti, vd link