Per accompagnare mamme e papà nei primi anni di crescita dei loro bambini, Magnolia propone due incontri gratuiti dedicati ai genitori di bambini e bambine da 0 a 3 anni, dal titolo “Tracce educative - Una relazione in costruzione tra cura ed emozioni”.
Gli appuntamenti sono pensati come spazi di dialogo e confronto, dove potersi fermare un momento, condividere esperienze, trovare ascolto e scoprire nuove prospettive educative. A guidare gli incontri saranno una figura pedagogica e un’operatrice del Centro per la Famiglia, che accompagneranno i genitori in un percorso di riflessione e crescita comune.
Il primo incontro, “Reti di cura”, si terrà venerdì 21 novembre 2025 e sarà dedicato al tema del sostegno reciproco tra genitori: come ascoltarsi, condividere bisogni e costruire insieme una rete che faccia sentire meno soli.
Il secondo appuntamento, “Abitare le emozioni”, in programma venerdì 5 dicembre 2025, offrirà uno spazio per parlare di emozioni, di come riconoscerle e gestirle, e di come queste possano diventare ponti per creare relazioni più autentiche con i propri figli.
Gli incontri si svolgeranno presso Magnolia, in Via Einstein 21 ad Abbiategrasso, dalle 18.30 alle 20.00.
La partecipazione è gratuita e ad accesso libero, ma è consigliata la prenotazione tramite WhatsApp al numero 345 4668365.