Referendum del 22 e 23 marzo 2026. Comunicazione preventiva disponibilità a svolgere le funzioni di scrutatore di seggio nel caso di improvvisa assenza delle persone nominate.

Per poter effettuare sostituzioni in via d’urgenza di scrutatori iscritti al relativo Albo e precedentemente nominati il Comune di Motta Visconti intende costituire elenchi di riserve, formati da cittadini residenti e disponibili alla sostituzione.

Data:

12 febbraio 2026

Tempo di lettura:

4 min

Immagine principale

Descrizione

Domenica 22 e lunedì 23 marzo 2026 si terrà il referendum popolare confermativo sulla giustizia.

Per poter effettuare sostituzioni in via d’urgenza di scrutatori iscritti al relativo Albo e precedentemente nominati, ma impossibilitati a garantire la loro presenza, il Comune di Motta Visconti intende costituire elenchi di riserve, formati da cittadini maggiorenni e residenti a Motta Visconti, disponibili a prestare i predetti servizi. Gli interessati possono manifestare la loro disponibilità a far parte di tali elenchi attraverso la compilazione del relativo modulo rinvenibile sul sito del Comune.

L'Amministrazione acquisirà le candidature volontarie e, solo in caso di effettiva necessità, convocherà gli interessati nell’imminenza della consultazione elettorale. L'inserimento della candidatura è volontaria e non comporta l'obbligo di convocazione da parte dell'Amministrazione comunale.

I termini per inserire la propria candidatura scadranno martedì 24 febbraio 2026.

Trovate tutte le informazioni per candidarvi nella scheda di servizio Comunicare preventiva disponibilità a svolgere le funzioni di Scrutatore di Seggio nel caso di improvvisa assenza delle persone nominate.

Per informazioni, rivolgersi all’Ufficio Elettorale tel. 02/90008116

Allegati

A cura di

Ufficio Anagrafe – Elettorale

Piazza San Rocco, 9/A, Motta Visconti, Milano, Lombardia, 20086, Italia

Telefono: 0290008111 opz. 1
Email elettorale: anagrafe@comune.mottavisconti.mi.it

Pagina aggiornata il 12/02/2026