È stato ottenuto un finanziamento di 3.233.000 euro per la realizzazione del nuovo collegamento ciclabile tra Gaggiano, Gudo Visconti, Rosate, Calvignasco, Bubbiano, Besate, Casorate Primo e Motta Visconti.
Il progetto, promosso dagli 8 Comuni con Rosate capofila, punta a favorire una mobilità più sostenibile e a connettere servizi, fermate ferroviarie e luoghi di interesse del territorio.
La presentazione pubblica si terrà giovedì 2 luglio alle ore 18.00 presso il Centro Civico Morosini di Rosate. La cittadinanza è invitata a partecipare.