Piano Annuale 2025 dell’offerta dei servizi abitativi pubblici e sociali dell’Ambito territoriale 1
Data di ultimo aggiornamento: 21/12/2024
In data 16 dicembre 2024 è stato approvato dall'Assemblea dei sindaci il Piano Annuale 2025 dell’offerta dei servizi abitativi pubblici e sociali dell’Ambito territoriale 1
In data 16 dicembre 2024 è stato approvato dall'Assemblea dei sindaci il Piano Annuale 2025 dell’offerta dei servizi abitativi pubblici e sociali dell’Ambito territoriale 1.
L’Ambito territoriale di riferimento per la programmazione e attuazione del piano annuale è costituito dai Comuni di Abbiategrasso, Albairate, Besate, Bubbiano, Calvignasco, Cassinetta di Lugagnano, Cisliano, Gaggiano, Gudo Visconti, Morimondo, Motta Visconti, Ozzero, Rosate, e Vermezzo con Zelo.
I Servizi Abitativi Pubblici (SAP) e Sociali (SAS) in Lombardia sono regolati dalla Legge regionale n. 16/2016 e dal Regolamento regionale 4 agosto 2017 n. 4.
Il Piano annuale, di carattere più operativo, è considerato lo strumento deputato all’aggiornamento e all’attuazione del piano triennale. In particolare questo piano deve individuare la consistenza aggiornata del patrimonio immobiliare indicata nel piano triennale, le unità abitative individuate per i servizi pubblici e sociali, l’eventuale soglia percentuale di indigenti eccedente il 20% per ogni Comune, le unità abitative da destinare a Servizi Abitativi Transitori (art. 23, comma 13, L.R. 16/2016), la quota percentuale da destinare alla forze di polizia e al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco (non superiore al 10% delle unità abitative disponibili nel corso dell’anno), le misure per l’accesso all’abitazione principale e le unità abitative assegnate nell’anno precedente.
Normativa
I Servizi Abitativi Pubblici (SAP) e Sociali (SAS) in Lombardia sono regolati dalla Legge regionale n. 16/2016 e dal Regolamento regionale 4 agosto 2017 n. 4.